A fine 2009 pubblica il suo album d’esordio Vol.1 (Premio Ciampi 2009 e Targa Tenco 2010 come miglior opera prima).
Il secondo disco è Vol. 2: Poveri cristi, un album pubblicato nel 2011 dalla scrittura amara e speranzosa che conserva la forma canzone melodica e all’italiana.
E’ autore nello stesso anno della colonna sonora di “E’ nata una star?”, film di Lucio Pellegrini.
Nel 2014 esce ol terzo disco di inediti “Vol. 3, Il Cammino Di Santiago In Taxi”, che esordisce in vetta alle classifiche di vendita e il tour club registra il tutto esaurito in oltre 20 date. Si esibisce sull’importante palco del Primo Maggio.
Nel 2015 porta nei teatri più prestigiosi d’Italia il tour teatrale dal titolo Brunori Srl, miscelando musica e standup comedy.
Il 20 gennaio 2017 esce il suo quarto lavoro “A casa tutto bene”, anticipato dal singolo “La verità” (che vince il disco d’oro e il premio PIVI 2017 come miglior videoclip dell’anno) e dal documentario omonimo in onda su Sky Arte.
Il disco riceve una grande accoglienza da critica (Targa Tenco, Premio Amnesty, miglior album 2017 Rockol Awards, Premio MEI…) e pubblico (disco d’oro, oltre 25 milioni di streaming – l’album rimane in classifica per oltre 16 mesi). il tour di presentazione è tutto esaurito, come anche il lungo tour teatrale, vendendo oltre 100mila biglietti. Ad Aprile 2018 su Rai3 va in onda la trasmissione “Brunori Sa”, scritta dallo stesso Brunori.
Da Spotify.