GEMITAIZ & MADMAN

Gemitaiz, pseudonimo di Davide De Luca, è un rapper romano. Classe 1988, incomincia a muovere i primi passi nella musica nel 2003. Le prime uscite sono con il rapper Canesecco con cui, tra il 2006 e il 2009, pubblica sotto il nome di Xtreme Team i tre mixtape Affare romano (2006), Affare romano vol. 2 (2007) e Affare romano zero (2009). Nel 2008 i due rapper lavorano anche ad uno street album congiunto che però non viene mai pubblicato a causa di un furto nello studio di registrazione poco prima della release date. Di quelle tracce esce poi una una versione non mixata chiamata “NoMix-tape”.

Nel 2011 Gemitaiz incomincia una nuova collaborazione con il rapper pugliese Madman, i due pubblicano insieme il mixtape “Haterproof” (2011), l’EP “Detto, fatto” (2012) e l’album “Kepler” (2014).

Nel 2013 abbandona la Label Honiro, che finora aveva la maggior parte dei suoi dischi, ed entra nel roster dell’etichetta milanese Tanta Roba, con cui pubblica il suo primo album ufficiale “L’unico compromesso”.

Il 29 gennaio 2014 Gemitaiz viene arrestato a Roma con l’accusa di detenzione e spaccio di stupefacenti. Fermato e perquisito per strada, il rapper viene trovato in possesso di ketamina e marijuana. Nella perquisizione successiva effettuata presso la sua abitazione, i carabinieri hanno scoperto altri stupefacenti. Posto agli arresti domiciliari, Gemitaiz ha patteggiato il mese successivo una condanna ad un anno e dieci mesi di reclusione (pena sospesa).

Nel 2016 gennaio 2016 pubblica “Nonostante tutto”, il suo secondo album ufficiale. Il disco debutta in prima posizione nella Classifica FIMI Album e viene certificato disco d’oro a distanza di due settimane dalla sua uscita.

Gemitaiz è anche noto per i suoi “QVC (Quello che vi consiglio)” una serie di mixtape pubblicati con cadenza annuale a partire dal 2009 ad oggi. L’ultimo, il “vol.7”, è uscito, il 28 dicembre del 2016.

(Rockit.it)

MADMAN

Classe ’88, è parte del roster di Tanta Roba Label dal 2013, in quattro anni ha conquistato le classifiche di vendite, diverse certificazioni FIMI e milioni di visualizzazioni e streaming. Nel mese di Febbraio 2017 realizza in collaborazione con Ubisoft il brano “For Honor”, prodotto da PK, una canzone scritta per celebrare l’uscita del videogioco omonimo vero e proprio culto per gli appassionati. Nel 2017, “Instagrammo” (contenuto in “Kepler”) e “Bolla Papale Freestyle” (contenuto in “MM vol. 2”) vengono certificati singoli d’oro, “Veleno 6”(contenuto in “MM vol. 2”), e “Blue Sky” (contenuto in “Kepler”), vengono certificati singoli di platino da FIMI. E’ considerato uno dei rapper tecnicamente più talentuosi della scena. Il suo debutto ufficiale, dopo la classica ascesa underground fatta di jam e mixtape, è con “Kepler” (Tanta Roba Label/Universal Music), il disco fatto in coppia con Gemitaiz nel 2014, che esordisce subito in prima posizione nella classifica FIMI (in meno di due mesi certificato disco d’oro). Il primo album ufficiale da solista di Madman arriva nel 2015 e si intitola “Doppelganger” (Tanta Roba Label/Universal Music), esordisce al primo posto in classifica e comprende grandi collaborazioni tra cui Fabri Fibra e tra i produttori PK, Ombra, Pherro e tanti altri. Nel mese di Ottobre 2016 pubblica in free download il suo secondo mixtape ufficiale intitolato “MM Vol. 2”.

(Spotify)